Free and Discounted Ebooks
Join 130,000 readers! Get our ebook deals straight to your inbox.

Lutezia

Cover image for

Download


Published: 1879
Language: Italian
Wordcount: 41,530 / 142 pg
LoC Category: PQ
Downloads: 771
Added to site: 2009.09.21
mnybks.net#: 25338
Excerpt

co la beghinella romana, che vi s'accosta vergognosa alla svolta d'una colonna, e vi dice a bassa voce: «signore, la carità; sono una povera madre disgraziata.» Non mi parlino più con tanta sicumera dell'accattonaggio italiano; li ho visti alla prova, e mi tengo cari i miei cenci.

Del resto e dopo tutto, un popolo curioso e grazioso. C'è qui la buona grazia di chi vive allo stretto, e la tolleranza di chi può svoltare la cantonata e trovarsi subito al largo. Pazzie ed atti ragionevoli, virtù e vizi, qualità e difetti, mettono qui ogni cosa in comune, dandosi a vicenda del gomito e dicendosi «pardon.» C'è del buono, vi dico io, c'è del buono. Impariamo.


II.

Il cervello del mondo.--Caso e necessità politica.--Una fioritura colossale--L'article de Paris--La virtù del cartellone.--La caccia al compratore.--Gli occhi della padrona.--La scala dei prezzi.--L'arte di pelare un poll

SUBSCRIBE TO MANYBOOKS 

FREE EBOOKS 

Join 120,000+ fellow readers! Get Free eBooks and book bargains from ManyBooks in your inbox. 

We respect your email privacy

(advanced)
login | register

User ID

Password

reset password

Author of the Day

Vickie McKeehan
Vickie McKeehan is known for her heartwarming romance novels filled with mystery and suspense that keep readers at the edge of their seats.
Read full interview...