Free and Discounted Ebooks
Join 130,000 readers! Get our ebook deals straight to your inbox.

L'Argentina vista come è

Cover image for

Download


Author: Luigi Barzini
Published: 1902
Language: Italian
Wordcount: 57,821 / 209 pg
LoC Category:
Downloads: 1,862
Added to site: 2009.10.31
mnybks.net#: 25685
Genre: History
Excerpt

lavoro, senza debolezze, nè abbattimenti. Altrimenti sarebbe meglio che non si muovessero dal loro paese, perchè in qualunque nazione d'America si dirigessero troverebbero di peggio.... Quelli che emigrano debbono essere sempre persuasi che per aprirsi una strada, per vivere, e fare alcuni risparmî, dovranno sopportare le fatiche più penose, sottomettersi ai lavori più pesanti. Meglio per loro se la realtà sarà poi meno fosca delle previsioni....»

* * *

Tutto ciò è naturale. L'America come si presenta alle fantasie e alle speranze di tanta povera gente non è mai esistita, neppure all'epoca dei Guarany. In tutti i paesi del mondo sono i forti che resistono e che trionfano dopo lunghe lotte e fatiche: anche in America. Ed è questo che dovrebbero capire gli allucinati che continuano ad essere attratti laggiù dal sogno di facili ricchezze.

Dovrebbero capire che «rassegnandosi a viver male, adattand

SUBSCRIBE TO MANYBOOKS 

FREE EBOOKS 

Join 120,000+ fellow readers! Get Free eBooks and book bargains from ManyBooks in your inbox. 

We respect your email privacy

(advanced)
login | register

User ID

Password

reset password

Author of the Day

Salvador Mercer
When Salvador Mercer isn't trying to keep the peace between his three boys, who he calls the Elf, Hobbit and Orc, he writes fascinating fantasy novels. In today's interview, Mercer tells us more about the chromatic dragons in his dragon series, talks about his latest book, The White Dragon, and gives us a sneak peek into what to expect from him next.
Read full interview...