Free and Discounted Ebooks
Join 130,000 readers! Get our ebook deals straight to your inbox.

L'Innocente

Cover image for

Download


Published: 1899
Language: Italian
Wordcount: 78,697 / 268 pg
LoC Category: PQ
Downloads: 4,508
Added to site: 2007.09.17
mnybks.net#: 18250
Excerpt

rve ch'ella intendesse. Ambedue oramai eravamo dominati da quel pensiero di morte, da quell'imagine di morte; ambedue eravamo entrati in una specie di esaltazione tragica, dimenticando l'equivoco che l'aveva generata, smarrendo la conscienza della realtà. Ed ella a un tratto si mise a singhiozzare; e il suo pianto chiamò il mio pianto; e mescolammo le nostre lacrime, ahi me!, che erano così calde e che non potevano mutare il nostro destino.

Seppi, dopo, che già da alcuni mesi la travagliavano malattie complicate della matrice e dell'ovaia, quelle terribili malattie nascoste che turbano in una donna tutte le funzioni della vita. Il dottore, col quale volli avere un colloquio, mi fece intendere che per un lungo periodo io doveva rinunziare a qualunque contatto con la malata, anche alla più lieve delle carezze; e mi dichiarò che un nuovo parto avrebbe potuto esserle fatale.

Queste cose, pure affliggendomi, mi alleggerirono di due inquietudini: mi persuasero

SUBSCRIBE TO MANYBOOKS 

FREE EBOOKS 

Join 120,000+ fellow readers! Get Free eBooks and book bargains from ManyBooks in your inbox. 

We respect your email privacy

(advanced)
login | register

User ID

Password

reset password

Author of the Day

Salvador Mercer
When Salvador Mercer isn't trying to keep the peace between his three boys, who he calls the Elf, Hobbit and Orc, he writes fascinating fantasy novels. In today's interview, Mercer tells us more about the chromatic dragons in his dragon series, talks about his latest book, The White Dragon, and gives us a sneak peek into what to expect from him next.
Read full interview...