Novelle lombarde

Novelle lombarde

By

0
(0 Reviews)
Novelle lombarde by Avancinio Avancini

Published:

1889

Pages:

110

Downloads:

1,545

Share This

Novelle lombarde

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

o tabernacolo di scienza.

Quel giorno Veronica era malata. Aveva dolori di stomaco e di pancia. Non volle affatto mangiar le poma portatele da suo marito e, mentre egli apparecchiava il fagotto, rimase curva sopra una cassa, con le mani entro il grembiale e la faccia nascosta da un fazzolettone. Quando vide che Lindo stava per scendere dalle scale gli corse dietro dicendogli:

--Hai tutto? non dimentichi qualcuno de' tuoi stracci? prendesti la cintura? e i sandali? non mancheranno mica i bottoni, alle volte?

Ma Lindo non rispose nè pure, perchè aveva fretta. Non si udiva più fracasso in paese e questo era segno che tutti stavano al teatro. Si asciugò il sudore su la faccia rasa e con un paio di salti attraversò il cortile. Alla porta della rimessa trovò il cugino Pietro, attillato come un principe, col sigaro tra i labbri e le mani incrociate dietro il dorso. Egli, vedendolo, fece un piccolo sorriso ironico e voltò con disdegno la faccia dal

FREE EBOOKS AND DEALS

(view all)
Lloyd Lofthouse - Cat-and-Mouse Tension, Crackling Action, and a Touch of Forbidden Romance
FEATURED AUTHOR - Lloyd Lofthouse is a former U.S. Marine and Vietnam Veteran, who worked as a maître d’ in a 15 million dollar nightclub for a few years. He also taught English literature in the public schools for most of 30 years where he explored Romeo and Juliet with thousands of high school students.