L'alcòva d'acciaio

L'alcòva d'acciaio
Romanzo vissuto

By

0
(0 Reviews)
L'alcòva d'acciaio by Filippo Tommaso Marinetti

Published:

1921

Pages:

272

Downloads:

2,081

Share This

L'alcòva d'acciaio
Romanzo vissuto

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

osi. La prostituta è scesa anch'essa. Si avvicina ai soldati. Dà in fretta 5 lire a ognuno di loro poi ripassando di corsa vicino a me seguita dai soldati mi dice:

--Mi facevano pietà.

Mi dirigo verso l'autocarro dicendo a Squilloni:

--Bordello! Ultimo rifugio del cuore!

--Certamente, risponde Squilloni, il bordello è la soluzione sintetica di tutti i problemi dell'Amore. Credo che avrete finalmente sconfitto tutte le offensive delle nostalgie sentimentali.

--No, non ho pensato all'amore. Ho ideato invece l'architettura del mio nuovo libro che sarà meraviglioso, siatene sicuro.

Voglio che questo libro danzi, danzi, danzi vivo e palpitante con ritmo giocondo fra le mani del lettore. Voglio che la sua danza pazza d'amore e di sconfinato eroismo trasformi le mani del lettore in quelle agilissime del giocoliere. Scatterà anch'egli fuor dalla poltrona e ritto si sforzerà di aumentare la sua statura sulla punta dei piedi ball

More books by Filippo Tommaso Marinetti

(view all)
Janice Lynn - Characters Who Evoke Strong Emotions
FEATURED AUTHOR - Janice Lynn is a USA Today and Wall Street Journal Bestselling author. She strives to write characters who evoke strong emotions and make readers want to go along on their journeys. In addition to writing romance, Janice is a nurse practitioner, a quilter, a military mama and a member of and an avid supporter of the Quilts of Valor Foundation.