Gli duoi fratelli rivali

Gli duoi fratelli rivali

By

0
(0 Reviews)
Gli duoi fratelli rivali by Giambattista Della Porta

Published:

1911

Downloads:

681

Share This

Gli duoi fratelli rivali

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

oso come io, ogni piccola cosa è grande.

PANIMBOLO. Anzi a voi, essendo di spirito cosí eccelso e ardente, ogni gran cosa vi devrebbe parer poca.

DON FLAMINIO. Il sentir ragionar di lei, di suoi pensieri e di quello che si tratta in casa, m'apporta non poco contento; e mi ha promesso alla prima commoditá darle una mia lettera.

PANIMBOLO. O Dio, non v'è stato affermato per tante bocche di persone di credito che non sieno persone in Salerno piú d'incorruttibil onestá di queste, e che invano spera uomo comprarse la loro pudicizia? né voi in tanto tempo che la servite ne avete avuto un buon viso.

DON FLAMINIO. Tutto questo so bene. Ma che vòi che faccia? non posso voler altro, perché cosí vuole chi può piú del mio potere.

PANIMBOLO. Chetatevi e abbiate pazienza.

DON FLAMINIO. La pacienza è cibo o de santi o d'animi vili.

PANIMBOLO. E voi amate senza goder al presente ci&ograv

More books by Giambattista Della Porta

(view all)
Humphrey Quinn - Suspense, Action and a Lot of Fun
FEATURED AUTHOR - Humphrey Quinn writes fantasy and paranormal series for young adults, or the young at heart.  With today's Author of the Day, we chat about the book: Awaken. When did you decide to become a writer? I started writing very young, throughout school and into college. But I decided to take a break—a very long break of ten years while I began a career in the airline industry. I was just turning thirty when I picked up writing again. I retired from the airline at forty and have been writing full… Read more