Farfui

Farfui

By

0
(0 Reviews)
Farfui by Luciano Zùccoli

Published:

1909

Pages:

542

Downloads:

935

Share This

Farfui

By

0
(0 Reviews)
L'autore del fortunatissimo Amore di Loredana, cui sorrise un successo pari al valore, ha già consegnato ai Treves di Milano un nuovo romanzo: Farfui. La nuova opera sarà pubblicata a principio dell'anno nuovo. Auguri fin d'ora di un nuovo trionfo all'amico carissimo e al forte romanziere.

Book Excerpt

bianca traforata, la cintura nera, la sottana rossa scarlatta. Dimostrava circa trent'anni e ne aveva ventisei; la carnagione scura, i capelli biondi, d'un biondo delicatamente pallido, gli occhi avana; in quel volto affilato era un complesso di contraddizioni che impediva di comprendere a prima vista se la donna era bella o brutta.

Ma la sua voce morbida e vellutata, ricca di chiaroscuri, faceva pensare che le parole d'amore in bocca di lei dovevano avere una significazione carnale e voluttuosa più penetrante d'una carezza. Ella si mostrò lietissima di rivedere Edoardo.

--Si trattenga un mese da noi!--gli disse, stringendogli la mano.

--Io mi tratterrei un anno, se potessi!--rispose Edoardo, mentre si guardava attorno ad ammirare il giardino e respirava l'aria, profumata dalla madreselva che ricopriva il muro di cinta.--Ma Lorenzo non me lo permetterebbe; è geloso di tutti....

--Allora, quanto si ferma?

--Otto giorni, mi ha detto Lorenzo.

Morella