La trovatella di Milano

La trovatella di Milano

By

0
(0 Reviews)
La trovatella di Milano by Carolina Invernizio

Published:

1889

Pages:

0

Downloads:

1,860

Share This

La trovatella di Milano

By

0
(0 Reviews)

Book Excerpt

ro.

La popolana mise tutto da parte e constatato con piacere che su quel corpicino di una bianchezza nivea, non eravi la minima scalfittura, si adoperò a tutta possa per far rinvenire la bambina. Difatti questa non tardò ad agitarsi, ad aprire gli occhi, balbettando:

--Mamma, mamma.

Annetta fu assalita da una commozione straordinaria a quella vocina dolce, carezzante.

Si chinò a baciare la bambina, che sorrise ripetendo:

--Mamma.

--Non sono io la tua mamma, cara, ma sento già di amarti come tale. Dimmi chi sei, come ti chiami.

La bambina la fissava con due begli occhi di un azzurro profondo, dallo sguardo un po' trasognato, smarrito. Balbettò alcune parole incomprensibili, poi si mise a piangere.

Alla popolana sorse l'idea che la fanciulletta potesse aver fame. Corse ad una madia, dove trovò ancora un pane assai duro, ne inzuppò alcune fette in un bicchiere di vino e gliele portò.

La bambina

FREE EBOOKS AND DEALS

(view all)
Frank Wheeler
$0.99
$3.99
Joseph P. Macolino - Thrilling Fantasy Filled with Twists, Turns and Philosophy
FEATURED AUTHOR - Husband, father, and seeker of truth, Joseph Macolino has a passion for nature, philosophy, and all things fantasy. A true believer in human potential, he dreams of a future human society where people can truly cooperate and voluntarily exchange ideas, goods, and services. When he’s not writing Evorath, he’s likely outside gardening, spending time watching a show with his family, or reading a book on philosophy. Considering himself a lifelong student of humanity, Joseph enjoys meeting new… Read more