LA GÀRDIA

LA GÀRDIA
Una storia d'intolleranza

By

0
(0 Reviews)
LA GÀRDIA by Alberto Guardia

Published:

2016

Pages:

200

Downloads:

75

Share This

LA GÀRDIA
Una storia d'intolleranza

By

0
(0 Reviews)
Dice il proverbio di scherzare con i fanti ma di lasciar stare i santi. Eh, sì! I santi possono essere non solo permalosi ma talvolta, soprattutto da vivi, anche veramente pericolosi.
Il racconto trae spunto da un fatto poco noto e cioè la pulizia etnica della comunità valdese avvenuta in Calabria nel giugno del1561 e voluta da un personaggio che venne in seguito eletto papa e poi addirittura elevato all'onore degli altari.

Luis, un sopravvissuto alla strage, riesce a fuggire ed a fare della sua vita una missione volta a scoprire ed a suo modo punire il mandante.
La sua sarà una vendetta postuma perchè, non riuscendo a compierla da vivo, Luis lascia un memoriale scritto in occitano, la propria lingua, che viene riscoperto casualmente solo alla fine degli anni '80. Elisa una giovane studiosa traduce lo scritto, si appassiona alla vicenda e rimette involontariamente in moto il meccanismo di vendetta che Luis aveva predisposto quattro secoli prima.

FREE EBOOKS AND DEALS

(view all)
Kimberly Packard - Love, Identity and Determination in Tornado Alley
FEATURED AUTHOR - Kimberly Packard is an award-winning author of women’s fiction. When she isn’t writing, she can be found running, asking her dog what’s in his mouth or curled up with a book. She resides in Texas with her husband Colby, a clever cat named Oliver and a precocious black lab named Tully. Her debut novel, Phoenix, was awarded as Best General Fiction of 2013 by the Texas Association of Authors. She is also the author of a Christmas novella, The Crazy Yates, and the sequels to Phoenix, Pardon Falls… Read more